Articolo pubblicato sul giornale on-line
ekojournal del
9 ottobre 2014

Chiudi

Per i 300 anni di fondazione dei Padri Oblati Missionari di Rho.
“Cantando in CoRho” con la Schola Cantorum del Santuario di Rho

 
Sabato 25 ottobre 2014 alle ore 21.15, nel Santuario della Madonna Addolorata di Rho, nell’ambito del 25° incontro polifonico “Cantando in CoRho”, la Schola Cantorum del Santuario di Rho terrà un concerto vocale-strumentale, per celebrare i 300 anni di fondazione dei Padri Oblati Missionari di Rho.
 
Locandina della manifestazioneIl programma comprende musiche di Antonio Vivaldi (Beatus Vir – RV 598 e Concerto in fa maggiore op. VIII n. 3 l’Autunno), di Gregor G. Gorczycki (In virtute tua Domine) di Wolfgang Amadeus Mozart (Exultate jubilate – KV 165), e di Johan Sebastian Bach (Weihnachtsoratorium BWV 248 – parte prima).
 
La Schola Cantorum del Santuario di Rho sarà accompagnata dall’orchestra Amadé, con violino solista Marco Corsini, e da 4 solisti: Paola Quagliata soprano, Marta Fumagalli contralto, Andrea Bragiotto tenore e Massimo Pagano basso.

 
Il concerto sarà diretto dal M° Achille Nava.

 
Lo stesso concerto sarà eseguito anche sabato 18 ottobre 2014, alle ore 21.15, nella chiesa dei Santi Ippolito e Cassiano di Vanzago (Mi), in occasione della riapertura della chiesa dopo il restauro.

ekojournal.it